Dopo quasi trent’anni il ricovero degli automezzi della nostra sede richiede un intervento straordinario di adeguamento che consentirà di disporre di un’autorimessa con spazi coperti raddoppiati, assicurando un’adeguata copertura ai mezzi di servizio e creando locali, magazzini ed un’ampia struttura polivalente e funzionale anche in caso di emergenze di protezione civile.
A seguito di apposito concorso di idee, il progetto che ha riscosso maggior apprezzamento è stato quello presentato dagli architetti Maria Rosa Dell’Oca e Francesca Mauri di Uggiate-Trevano. A loro è stata affidata la progettazione esecutiva dell’immobile.
Il costo di realizzazione è stato preventivato in 500.000 euro: un impegno economico rilevante che il Comitato CRI di Uggiate-Trevano intende affrontare nella consapevolezza dell’assoluta necessità di intervenire sull’attuale struttura ma anche con l’obiettivo di ampliare le proprie possibilità in termini di risorse logistiche e con la precisa volontà di compiere un investimento
Chiaramente, lo sforzo economico è davvero importante e nonostante la metà delle somme siano già state accantonate, saranno numerose le iniziative che dovremo mettere in campo per raccogliere i fondi da destinare all’investimento, senza trascurare nessuna delle attività già in essere.
Rivolgiamo, anche in questa occasione, un caloroso appello a tutta la popolazione del nostro territorio che, ne siamo certi, non ci farà mancare il proprio generoso sostegno.
Oltre a ringraziare già fin d’ora, promettiamo un puntuale e costante aggiornamento e ci permettiamo di ricordare le modalità con le quali è possibile contribuire:
• Versamento diretto presso la segreteria della sede
• Bonifico bancario
IBAN: IT07K0335901600100000126763
• Versamento su C/C postale
IT76D0760110900001017778539; indicando la causale “nuova autorimessa”