La necessità di garantire continuità ai servizi quotidiani, nel persistere dell’emergenza sanitaria, ci pone di fronte ad alcuni obiettivi da raggiungere in tempi brevi e tra questi è diventato *prioritario l’acquisto di una nuova ambulanza attrezzata e tecnologicamente avanzata da destinare al servizio di emergenza urgenza* in grado di affrontare al meglio le quotidiane ed eventuali nuove emergenze.
In questa situazione emergenziale abbiamo dovuto rinunciare a quasi tutte le attività di auto-finanziamento che regolarmente svolgevamo sul nostro territorio, fondamentali per il sostentamento economico del Comitato. Avviamo quindi una campagna di raccolta fondi alla quale speriamo che, ancora una volta, tanti possano partecipare, generosamente e comunque secondo le proprie disponibilità.
Partiamo da una donazione molto importante di € 40.000 da parte di un privato: siamo quindi quasi alla metà dei fondi necessari che ammontano a complessivi € 100.000. *Aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo, contribuisci anche tu all’acquisto della nostra nuova ambulanza!*
Ringraziamo già sin d’ora tutti coloro che aderiranno a questo appello, convinti che la gravità e l’indeterminatezza del periodo che stiamo affrontando potranno essere superate solo se agiremo tutti insieme, con responsabilità dei comportamenti, attenzione alla comunità in cui viviamo e lo sguardo sempre rivolto al futuro.
A I U T A C I A D A I U T A R E
#criuggiatetrevano #unitaliacheaiuta
info campagna
I fondi raccolti saranno interamente ed automaticamente versati alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Uggiate Trevano, unico beneficiario di questa iniziativa e saranno interamente destinati all’acquisto di una nuova autoambulanza attrezzata da destinare al servizio di emergenza-urgenza.
chi siamo
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Uggiate-Trevano opera da oltre 45 anni sul territorio dei Comuni di Uggiate-Trevano, Ronago, Faloppio, Valmorea, Bizzarone, Solbiate con Cagno, Albiolo, Colverde e Rodero.
Grazie allo straordinario impegno dei Volontari e dei tantissimi amici e sostenitori che non hanno mai fatto mancare il proprio supporto di fronte alle tante e diverse richieste di aiuto, la realtà del nostro Comitato è unica e consolidata. Numerose sono le attività che i Volontari svolgono sul territorio sempre ponendo particolare attenzione alle problematiche socio-sanitarie e cercando di intercettare i bisogni dei soggetti maggiormente vulnerabili, dagli anziani ai disabili, alle persone in difficoltà socio-economica. La più nota è certamente il servizio di soccorso in emergenza urgenza, effettuato in convenzione con AREU Lombardia.
info donazione
Non è obbligatorio lasciare una percentuale della donazione alla piattaforma Gofundme, per farlo basta inserire nella casella che compare “ALTRO” ed indicare 0 come importo.
E’ in alternativa possibile effettuare una donazione a mezzo bonifico bancario concausale “donazione pro ambulanza” sull’ IBAN IT60 G030 6909 6061 0000 0126 763, conto intestato ad Associazione della Croce Rossa Italiana -Comitato di Uggiate Trevano.